McCORMICK
BKT
CBM GROUP
CBM Group è leader nella progettazione, costruzione e fornitura di sistemi di sollevamento, movimentazione e traino delle attrezzature di lavoro portate o semiportate da trattori agricoli che fornisce da 50 anni ai Costruttori di Trattori Agricoli e al Servizio AfterMarket.
Tra i clienti costruttori più importanti e di taratura internazionale CBM può annoverare il Gruppo Argo Tractors: la collaborazione tra le due ditte risale ai lontani anni ‘80.
In questi anni di proficua e stretta collaborazione, grazie ad un servizio di progettazione, co-design, test sia sul banco prova che in campo, CBM ha sviluppato prodotti ad-hoc ed estremamente performanti
che hanno contribuito a rendere i trattori del Gruppo Argo ancor più ricercati, prestazionali, sicuri e quindi appetibili per il mercato agricolo moderno, che è sempre più esigente in termini di resistenza, qualità , sicurezza e capacità di sollevamento.
La gamma produttiva CBM comprende: Attacchi a Tre Punti Anteriori e Posteriori, Cilindri Idraulici, 3i Punti e Tiranti Verticali Idraulici, Gruppi Traino, Pick-Up Hitches, Ganci Automatici Inf. e per 3°Punti, Stabilizzatori Automatici, Sollevatori Idraulici ed elettronici, Gruppi di Comando rinviato, Distributori e Valvole Ausiliarie.
CLARK
Shad Wall, General Manager Agriculture di Clark Equipment, parla della preparazione e del supporto fornito da Clark Equipment alla spedizione Xtractor.
Oggi, Clark Equipment è una società di proprietà australiana con più di 500 dipendenti impiegati nella produzione, distribuzione all’ingrosso e al dettaglio in Australia e Nuova Zelanda con più di 20 filiali.
Oggi Clark Equipment è l’importatore ufficiale di McCormick.
GRAMMER
GRAMMER AG, Amberg, in Germania, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per interni auto e conducente e passeggero per i veicoli fuoristrada (macchine agricole e movimento terra, carrelli elevatori), autocarri, autobus e treni. La divisione Sistemi soggiorno comprende il camion e segmenti della sede fuoristrada nonché posti a sedere dei treni e degli autobus. Nella divisione Automotive, forniamo poggiatesta, braccioli e sistemi console centrale alle case automobilistiche premium e fornitori di sistemi automotive. GRAMMER è rappresentata in 20 paesi nel mondo con una forza lavoro di oltre 10.000 dipendenti attraverso le sue 30 filiali. Azioni GRAMMER sono quotate nel segmento SDAX della Borsa tedesca, e sono quotate presso le borse di Monaco di Baviera e Francoforte, attraverso la piattaforma di commercio elettronico Xetra e sui mercati OTC delle borse di Stoccarda, Berlino e Amburgo.
HELLA
HELLA è un’impresa familiare indipendente quotata in borsa presente a livello globale con più di 30.000 dipendenti in oltre 100 sedi distribuite in oltre 35 paesi.
Il gruppo HELLA sviluppa e realizza componenti e sistemi di tecnologia ottica ed elettronica per il settore Automotive. HELLA, inoltre dispone di una delle più grandi organizzazioni commerciali di ricambi ed accessori per veicoli, dispositivi diagnostici e servizi di assistenza a livello europeo. Attraverso joint venture con altre società specializzate realizza anche moduli completi per veicoli, sistemi di climatizzazione e impianti elettrici di bordo. Con oltre 6.000 dipendenti dedicati a Ricerca e Sviluppo, HELLA è uno degli attori più importanti del mercato e uno dei motori più importanti dell’innovazione. Inoltre, con un volume d’affari di circa 5,8 miliardi di € nell’anno 2014/2015, il gruppo HELLA rientra tra i primi 40 fornitori dell’industria automobilistica a livello mondiale e tra le 100 maggiori industrie tedesche.
ID-ENTITY
Identity è la maggiore Digital Media Factory nel mercato glocal europeo che crea, sviluppa e distribuisce prodotti e contenuti digitali ideati per il mercato globale ma adattati alle necessità locali.
Presente oggi in 3 Paesi (Italia, Svizzera, Spagna), grazie alla propria cultura internazionale e alla profonda conoscenza del mercato della comunicazione digitale, Identity è in grado di fornire contenuti “tailor made†secondo un modello di produzione industriale per le piccole, medie e grandi imprese europee.
Identity ha quindi sposato il progetto X-Tractor credendoci sin dall’inizio, seguendo passo dopo passo ogni fase di questa incredibile avventura. Da subito ha messo a disposizione i propri mezzi e il proprio know how per creare l’official website dell’evento e tutto quel bouquet di contenuti digitali legati alla spedizione.
TOPCON
Topcon Precision Agriculture è un nome relativamente nuovo nel panorama dell’Agricoltura di Precisione, presente da ottobre 2006. Le soluzioni Topcon per l’agricoltura migliorano l’efficienza delle attività agricole, permettendo di migliorare la pianificazione quotidiana delle lavorazioni, aiutando nel processo decisionale e creando una “Strategia Globale†per tutte le operazioni. La collaborazione con ARGO Tractors vede la fornitura di un sistema completo di guida automatica, perfettamente integrato con I nuovi trattori McCormick X7 e completamente scalabile per coprire le esigenze di qualunque agricoltore nel mondo. Per Topcon la partnership con ARGO Tractor è importante perchè permette a Topcon di raggiungere un nuovo segmento di mercato, aumentare il numero di agricoltori che possono toccare con mano i nostri prodotti e apprezzarne performance e semplicità d’uso.
VGV
VGV individua come propria politica aziendale l’essere partner dei propri clienti nell’ottimizzazione di qualità , tempi e costi: per questa ragione si impegna ad affrontare e a trovare soluzioni che soddisfino le necessità dei clienti.
VGV considera la qualità come elemento strategico del rapporto con il cliente e infatti non si limita alla commercializzazione ma effettua, nelle varie fasi della fornitura, tutte le verifiche necessarie a garantire la qualità dei prodotti.
VGV è focalizzata sul controllo dei processi produttivi dei propri fornitori fornendo il supporto tecnico per rispondere agli standard qualitativi del mercato automotive.